giovedì 9 settembre 2010

UN PO' DI ME!

Eccomi qui...voglio iniziare cosi' a mettere in pratica la corsa verso il mio sogno di sempre.
Fin'ora la vita mi ha portato cosi' lontano da cio' che volevo veramente che ora il porcorso verso la meta, sara' lungo e tortuoso!
Dopo il liceo classico, giurisprudenza, l'Avvocato e l'azienda......grazie anche all'incontro di una persona speciale, sono riuscita a trovare le forze per andare incontro alla mia vita e non a quella che altri avevano,in qualche modo, deciso per me. Quindi, contro il parere di tutti, esattamente un anno fa, ho comunicato all'azienda la mia volonta' di smettere con quel lavoro, che mi ha inseganto e dato tanto, ma che non mi calzava come doveva!
In ogni momento della mia vita, in ogni occasione facile o difficile, negli errori e nelle vittorie, ho sempre tenuto nel cuore l'esempio e gli insegnamenti di mia nonna, Amalia.
Da piccola passavamo insieme quasi tutti i pomeriggi...lei adorava cucinare, lo faceva con un amore ed una passione mai visti; mi bastava osservarla ed ascoltarla per star bene.
Non ricordo il giorno preciso in cui ho deciso che nella mia vita non ci sarebbe stata una scrivania ed un pc, ma pentole e mattarello!!!
Chi mi conosce gia' sa della mia immensa passione per la cucina, non riuscivo a placarla neanche quando lavoravo tra Milano, Roma, Firenze, l'ufficio....quando tornavo a casa, l'unica cosa che mi faceva star bene...era cucinare per le amiche, gli amici, mio fratello Filippo....
Intitolo questo blog a mia nonna perche' parte della mia anima, della mia arte e del mio essere sono frutto dei suoi amorevoli consigli.
SARA' UN DIARIO DELLA CORSA VERSO IL SOGNO CONDITO DI RICETTE E SUGGERIMENTI..........SARA' DIVERTENTE!

2 commenti:

  1. Voglio essere il primo a fare un ''in bocca al lupo'' al tuo nuovo blog..
    Cucinare è diventata una forma di creatività contemporanea dove tutti osano e sperimentano troppo, per me è l'unica forma di arte dove essere conservatori valorizza il risultato..

    markino

    RispondiElimina
  2. CREPI!!!!.....OTTIMA LA DESCRIZIONE DI CUCINA COME ARTE......CHE E' E RESTA ANTICA, E VA QUINDI RISPETTATA COME TALE!

    RispondiElimina